CANTO

La scuola di musica di chi ama davvero fare musica.

Il canto mira a diffondere la cultura della voce naturale e a salvaguardarla nel tempo, abbandonando modelli scorretti e andando alla ricerca di uno stile personale che si adatti perfettamente allo strumento naturale con cui siamo nati.

Per raggiungere tale obiettivo occorre uno studio accurato della tecnica vocale che può essere considerata come un insieme di accorgimenti, necessari ai cantanti per acquisire massima padronanza del proprio apparato fonatorio, evitare danni alla laringe e alle corde vocali, al fine di ottenere una voce timbricamente armonica, potente, il cui timbro sia omogeneo e l’intonazione corretta e stabile.

Oltre agli elementi di tecnica vocale riportati a fine pagina, lo studio verterà sull’approfondimento dell’apertura con ritardo del registro di testa, sviluppo del registro misto, maschera e articolazione attraverso il repertorio moderno, italiano e straniero.

Contattaci

Listen better Practice better Be better.

Imparare a suonare uno strumento correttamente può essere uno dei modi più soddisfacenti ed entusiasmanti di passare il tuo tempo libero. Con la giusta dedizione e molto allenamento, puoi imparare a suonare qualsiasi genere, qualsiasi tipo di strumento, e iniziare a conoscere il linguaggio musicale. Scegli uno strumento, impara a suonare con le basi corrette e inizia a suonare. Passa al primo punto per ulteriori informazioni.

Contattaci